Nella svariate dinamiche degli incidenti stradali tra tutte le tipologie di mezzi circolanti , puo capitare di imbattersi in circostanze un pò ambigue e singolari nelle quali non è mai semplice riuscire a trovare il giusto approccio .
nei normali casi di incidenti stradali i titolari dei veicoli coinvolti regolarmente coperti da assicurazione ( valida ) intraprendono uno scambio di generalità per rendersi disponibili all eventuale risarcimento del danno causato/subito .
A mio malgrado non sempre questo avviene e in molti casi i danneggiati per colpa dell incuria della contro parte si ritrovano impossibilitati ad effettuare la richiesta risarcitoria dovuta .
I casi di incuria sono molteplici ma i più frequenti sono :
– LA MANCATA ASSICURAZIONE
– MANCATA IDENTIFICAZIONE DEL VEICOLO
– VEICOLI IN CIRCOLAZIONE CONTRO LA VOLONTA DEL PROPIETARIO
Nel 1969 con la legge n. 990 viene istituito IL FONDO DI GARANZIA PER LE VITTIME DELLA STRADA , questo fondo nasce per ovviare a tutti quei sinistri sopra citati incuranti delle norme della circolazione .
A seconda delle incurie i massimali variano da caso a caso , in alcune tipologie rientra il danno materiale al veicolo , il danno fisico del conducente e dei passeggeri .
Per qualsiasi richiesta o domanda ProntoSinistri dispone di professionisti specializzati in materia , pronti ad assistervi per ottenere il dovuto risarcimento .